logo-mini

Simona Mariani si laurea in Architettura nel 1995 presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”; dal 2000 e’ iscritta all’Albo degli Architetti di Roma.

Nel 1996 lavora nello studio di Roberto Brambilla, a New York dove partecipa al progetto di ristrutturazioni di brownstone nel quartiere di Soho. Nel 1997 inizia a lavorare per Rintal come agente e coordinatrice dell’agenzia di Roma. Nel 2002 viene invitata a partecipare alla trasmissione “Uno mattina” in RAI come architetto specializzato nell’ideazione e sviluppo di prodotti di design utilizzando oggetti riciclati. Nel 2003 inizia a lavorare come consulente di design nello Studio di Progettazione Ikonos a Roma dove rimane fino al 2009. Nello stesso anno decide di dedicarsi al design di interni, alle ristrutturazioni di appartamenti e al design di oggetti: fonda così  il suo atelier.

In questi anni nasce la sua “Linea Della Vita”, una linea di elementi di arredo realizzati in plexiglass.

Ad ispirare Simona Mariani sono stati i suoi tre figli e la volontà di mamma di conservare tutti gli oggetti significativi nella la vita dei propri ragazzi. Un design che da subito si dimostra molto versatile: è infatti possibile riempire i mobili con qualsiasi cosa rappresenti sia la vita di un bambino che quella di un adulto. L’elegante design degli elementi della Linea Della Vita li rende esclusivi anche vuoti.